lunedì 24 novembre 2014

dal taccuino di Martina (quello di ottobre 2014)

Ho cambiato casa, abitiamo ora in campagna. Io, Grisù e Lulita. Ora so, cari lettori, che voi vi appassionate a leggere il giornalino di noi-altri. E noi-altri per voi-altri scriviamo molto volentieri la vita del Centro e non. Non mi preoccupa il vostro giudizio, perché solitamente sono critiche sempre positive, tanto quanto mi mette pensiero il coccolone che prenderà ai miei genitori quando leggeranno che la figlia “sconvolta” ha un altro cane. Anzi, una canina. Si chiama Lulita ed è il cane della mia amica, la mia amica/non parrucchiera che una volta mi ha tagliato i capelli facendomi tante scale nel capo e che non me le farà più di sicuro. Ecco, la sua canina vive con me e Grisù perché c’è un sacco di spazio e possono farsi un sacco di spulciamento vicendevolmente nonché rincorrersi e giocare. Infatti Lulita detta Luly, insegna un sacco di cose a Grisù, un po’ perché è poco più grande (di circa 2 anni), e un po’ perché non è un cane da caccia come Grisù, quindi più casalinga. Quando vuole qualcosa, Grisù lo fa con i suoi: “Auuuww! Awuuu!” mentre lei ti cerca con la zampina. ma il momento in cui c’è il massimo della gioia è la mattina, quando so di essere andata a letto da sola e mi risveglio che nel lettone siamo in 3: le codate del buongiorno e le sleccatazze sono la prima cosa appena apro gli occhi. Ovviamente la gelosia aleggia tra loro due, anche se sanno che le carezze e i biscottini ce ne sono sempre per entrambi. E i giochini? Mi sembra di rivedere me e mia sorella che da piccine volevamo giocare con il solito gioco e magari era un filo … Comunque, cari genitori e famiglie, sappiate che un coccodrillo non ve lo porterò mai a far conoscere! 
  



Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!