giornalino d'informazione di fatti, cose, persone speciali del Centro di Casa del Duca
giovedì 26 giugno 2014
il progetto Arturo per Matteo
martedì 24 giugno 2014
dal taccuino di Martina (quello di maggio 2014)
venerdì 20 giugno 2014
questa volta cambiamo gioco
mercoledì 18 giugno 2014
il controllo di qualità
È arrivata tranquilla, cioè non aveva la faccia madida di sudore e gli occhi non erano fuori dalle orbite e il colore della pelle era roseo e non cerato qual è quando qualcuno sta per vomitare da un momento all'altro. Tutta felice era entrata con la sua 24 ore da ingegnere quale ruolo ricopre e subito si è messa a scrivere sul suo pc che quando è in stand-by fa le palle colorate che svolazzano sullo schermo. Scrive, scrive, scrive e poi mi dice: “vogliamo vedere il lavoro fatto?” “Ok!” “Ah! Molto bene!” e continua a scrivere. Poi stampa il resoconto, che in termini tecnici si chiama rapporto di Audit. Ha controllato sia il Centro sia il Domiciliare e non ci ha trovato nessuna “non conformità”, non solo, non voleva lasciarci nemmeno una raccomandazione! Ma noi, che se uno non ci mette la penna ci sembra che non ci abbia considerato abbastanza, l’abbiamo pregata: “dai, dacci almeno un’osservazione! Ah! Non abbiamo ancora aggiornato l’inventario dopo le ultime donazioni!” Ecco, Eleonora, la responsabile interna della qualità è arrivata così, e così, dopo il suo lavoro tutta felice - sia dalla nostra capacità sia perché era venerdì ed era venuta il giorno precedente con il marito e soggiornato a Portoazzurro all'hotel Plaza - se ne è andata … Cosa abbia fatto dopo non lo sappiamo, ma con un fine settimana davanti, il marito e il mercatino internazionale, di certo ha passato un weekend diverso! Sarà stato di “qualità”?
martedì 17 giugno 2014
che squadra!
venerdì 13 giugno 2014
il Pranzo di Primavera 2014
giovedì 12 giugno 2014
l'orto di Casa del Duca
Come avete potuto vedere al Pranzo di Primavera, il Centro quest’anno ha un suo orto, un vero orto con piante di pomodori, melanzane, peperoni, prezzemolo ecc. ecc. C’è voluto un po’ di tempo per poter realizzare quest’attività: l’avevo proposta già un anno fa, ma eravamo a ridosso dell’estate ed i tempi erano troppo brevi per poterla realizzare. Quest’anno ho iniziato a parlarne con largo anticipo e già a febbraio ho preso i primi contatti con un vivaista, chiesto la sua collaborazione per individuare il punto migliore dove far nascere il nostro orto, chiesto consigli a non finire sulle piante da trapiantare, presi accordi con un ortolano per realizzare materialmente l’orto, approntato un preventivo. Insomma, ho messo a punto un vero e proprio progetto che ho sottoposto all’attenzione della Veludo, la quale a sua volta l’ha girato alla direzione generale di Massa e … dulcis in fundo … ottenuto piena approvazione! A causa di diversi ritardi dovuti all’indisposizione dell’ortolano solo il 5 maggio (guarda casa il giorno della morte di Napoleone!) abbiamo potuto iniziare a lavorare al nostro orto.
La mattina alle 8, come d’accordo, sono arrivati: Eugenio il nostro ortolano e Paolo il vivaista. Insieme hanno scaricato la motozappa e si sono inoltrati in mezzo ad una “giungla” di erbacce quasi ad altezza d’uomo. Mentre combattevano per ripulire il terreno, sono arrivati i ragazzi, di corsa hanno fatto colazione ed hanno raggiunto Eugenio, che nel frattempo stava preparando i vialetti ed i solchi dove travasare le piantine. L’orto è stato progettato con dei vialetti larghi e di facile attraversamento sia a piedi che con le carrozzine, in modo che tutti abbiano la possibilità di partecipare e di raccogliere i suoi frutti. I ragazzi sono rimasti ad osservare Eugenio ed appena terminato il suo lavoro è iniziata la piantumazione: distribuiva le piantine, i ragazzi facevano a gare per trapiantarle, tutti cercavano di seguire le sue direttive sul da farsi. Sembrava di non essere in mezzo ad un campo, ma su una pista da ballo, dove i ragazzi volteggiavano con la piantina in mano, sorridendo felici di un’opportunità insolita!
mercoledì 11 giugno 2014
un'aggiustatina al look
lunedì 9 giugno 2014
maggio 2014

Barbara
12 maggio - RITA - 38
|
14 maggio - CHECCO - 38
|
19 maggio - GIADA - 33
|
22 maggio - MASSIMO - 47
|
Iscriviti a:
Post (Atom)