lunedì 16 settembre 2013

dal taccuino di Martina (quello d'agosto)

Ecco di nuovo Pina che ci corre dietro per fare il giornalino. O che devo scrivere ‘sta volta? Non mi viene in mente niente, non è successo niente di eclatante o di significativo di cui scrivere; sono ferma con i pensieri. O Pina, ma perché mi stressi così? O che racconto nel taccuino di Martina? Non è così semplice scrivere quando non si hanno idee. Ogni tanto mi immedesimo nei giornalisti che nei settimanali per contratto devono affrontare argomenti brevi, satirici, o argomenti invece di un certo livello, e ogni settimana scrivono articoli. O come fanno ad avere sempre idee? Io in questo momento non ne ho. Potrei parlare del mio Grisù che ora si è fissato a giocare con le bottiglie di plastica vuote, e lavora con i suoi denti giovani fino a far diventare queste bottiglie come se una macchina gli fosse passata sopra. Potrei parlare dei miei nipoti, che quando parlo al telefono soprattutto con Annamaria, mi chiede quando andrò a trovarla per giocare come a Pasqua, oppure potrei dirvi che Rafael, quando è il compleanno dei fratelli, (Annamaria il 5 luglio e Rocco il 4 agosto) mi dice: “sai zia, io ho 5 anni!” e io allora gli dico: “amore di zia, ma lo sai che io mi ricordo di averti visto il giorno dopo la tua nascita!” e continuo dicendo altre cose affinché la gelosia non lo faccia stare male. Oppure potrei raccontare dei compleanni delle mie amiche, festeggiati sempre a pranzo fuori sulla spiaggia a base di pietanze di pesce cucinato sul mare e una bottiglia di vino che sotto il sole dell’estate ci rincoglionisce ancora di più … ma Pina, questa volta non ho proprio idee! 




Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!