L’unica soluzione era rimanere sulla stradina dove eravamo stati lasciati dal pulmino. Siamo rimasti increduli e sbigottiti … a Marciana la legge per l'abolizione delle barriere architettoniche non è ancora arrivata! Ma si sa, noialtri ci sappiamo adattare e cerchiamo sempre una valida alternativa. La voce di Martina Marinari ci ha riportato alla quotidianità; lei che abita poco distante, da tempo desiderava salire sulla funivia e raggiungere la vetta del Monte Capanne, così continuava a chiedere: “chi mi accompagna? È da tanto tempo che mi piacerebbe andare sulla funivia!” Mi sono offerta subito e Massimo e Lisanna ci hanno seguito. A questo punto è stata necessaria la presenza di un altro operatore e Martina Panichi è venuta ad aiutarci, mentre la nostra Annalisa è rimasta con il resto del gruppo. Una volta saliti nel cestello della funivia, il malumore è scomparso ed ha preso posto un po’ di paura. Piano piano che salivamo verso la vetta uno spettacolo unico e meraviglioso si presentava sotto i nostri piedi! E in cima alla vetta? Da perdere il fiato … l’Elba era distesa sotto di noi, con i suoi golfi e i suoi paesini arroccati sulle colline. Il colore del cielo si fondeva con quello del mare e con una mano sembrava di toccarlo! Abbiamo provato mille sensazioni, che ti rimangono dentro ma sono difficili da raccontare. guardate voi stessi:
Mentre eravamo sulla vetta il pensiero è andato ad Annalisa e agli altri ragazzi con i quali volevamo condividere la bellezza del luogo e le molteplici sensazioni: abbiamo provato a telefonare, ma non c'era campo! Nel frattempo “da basso” erano arrivati Emanuela, Pina, Checco, Rita e Michela e a tempo di record hanno organizzato un pic-nic alla Fortezza Pisana. Di lì a poco li abbiamo raggiunti e sbafando la buonissima panzanella che Annalisa ci aveva preparato, abbiamo finito la nostra gita fra “canzoni stonate urlate al cielo lassù” (come recitava una famosa canzone), chiacchiere e risate. Tutto è diventato un piacevole stare insieme e ci ha fatto dimenticare completamente il travagliato inizio!
Nessun commento:
Posta un commento
INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!