martedì 27 agosto 2013

un bacione a tutti i miei bimbi

Vi avevo promesso che non sarebbe stato un addio ed in tutti questi mesi è stato proprio così. Però ora vi dico che questa è l’ultima volta che metto giù qualcosa per il giornalino. Non perché non vi voglio più bene (vi avrò sempre nel mio cuore e vi penso ogni giorno) o perché non ci vedremo più (anzi conto di venire anche più di prima a trovarvi e a trascorrere gite e feste con voi). È solo che nel tempo, per forza di cose, tutto cambia. Per me è come se vivessi in un altro paese, conosco le cose che fate solo attraverso facebook, o qualche telefonata, non più in prima persona per poterle commentare o condividere con tutti voi. Insomma, se mi devo arrabbiare con Martina M non è che posso aspettare di venire lì al centro; oppure se voglio parlare dei nipoti con Antonietta magari ho tempo … quando saranno grandi! Mi manca proprio la vita di tutti i giorni con voi. Quindi, come una qualsiasi mamma che si fa da parte quando i figli crescono, vi lascio alla vostra vita, ai vostri lavori, alle vostre attività; ma aspettatemi … a sorpresa! E se anche non lo vedrete più scritto … sempre un bacione a tutti i miei bimbi!

P.S. (tanto caro a Pina!): mi sentirò sempre parte di voi come tutti voi lo sarete di me!




Che dire Nila, sicuramente mi dispiace non averti più come “rubrica fissa” del giornalino, ma non mi rattristo più di tanto perché ho la certezza assoluta della tua presenza costante con noi-altri.

P.S. dimenticavo … un bacione da tutti i tuoi bimbi! 
Barbara 



Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!