Eccoci qua con un’altra delle nostre ricette sperimentate nel nostro laboratorio di cucina. Modestamente (perché noi siamo bravi) è venuta anche buonissima. Ora che vi ho messo la curiosità, vi elenco gli ingredienti ed insieme procederemo alla preparazione. Gli ingredienti e le dosi sono:
- 250 gr di farina 00
- 250 gr di zucchero
- 3 uova
- 3 mele
- un vasetto di yogurt (noi abbiamo usato quello all’albicocca
- una bustina di lievito
- una bustina di vanillina
- un pizzico di sale
Siete Pronti? Iniziamo dalle mele; sbucciatene 2, fatele a pezzettini piccolissimi e cospargetele con un poco di zucchero dei 250 gr. In un’altra ciotola sbattete le uova con il resto dello zucchero. Aggiungete il sale, la vanillina, lo yogurt e poco alla volta anche la farina mescolata al lievito. Quando il composto sarà diventato liscio aggiungete le mele tagliate a pezzettini precedentemente. Mescolate il tutto con una spatola e versatelo in una teglia di 28 cm di diametro, imburrata e infarinata precedentemente. A questo punto accendete il forno a 180° così incomincia a scaldarsi. Vi ricordate che le mele scritte negli ingredienti erano tre ma quelle che vi ho fatto usare erano due? Bene, ora prendete la terza mela, tagliatela a fettine sottili. Prendete la teglia con l’impasto e guarnitela con le fettine di mela, infornate sempre a 180° e fate cuocere per 55/60 minuti. Quando la torta sarà cotta fatela raffreddare e servitela cospargendola di zucchero a velo. Vedrete che goduria! Al 100%!
Nessun commento:
Posta un commento
INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!