Questa mattina ho voluto provare con i miei ragazzi a fare un dolce che non avevo mai fatto: la sbrisolona. Devo dire che è molto semplice, anche i bambini possono farlo. eccovi gli ingredienti:
siete pronti per incominciare? Allora … sul piano di lavoro versiamo i 2 tipi di farine mischiate e facciamo un buco al centro. In questo buco ci mettiamo 200 gr di zucchero (quello restante servirà per metterlo sopra al dolce dopo cotto e raffreddato) la vanillina, le mandorle, la scorza del limone, i tuorli, il burro ed il lievito. Con la punta delle dita impastate fino ad ottenere un impasto omogeneo ma leggermente sbriciolato. Imburrate ed infarinate una teglia tonda. Prendete l’ impasto della torta e fatelo cadere a fontana nella teglia. Infornate per 30 minuti a 180°. È pronta? Anche la nostra e guardate qui come è venuta …
Nessun commento:
Posta un commento
INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!