giovedì 9 luglio 2015

pance tuonanti

Vi avevamo annunciato di aver ricevuto l’invito da parte degli Happy Free Bikers a partecipare al loro 6° Incontro di Primavera, in compagnia dei nostri amici dell’associazione “il laboratorio” di Siena. Nel 2012 ci eravamo già conosciuti al camping le Calanchiole, dove avevamo passato davvero dei bei momenti, facendo amicizia, gustandoci un buon pranzetto e cantando poi tutti insieme. Quest’anno la mattina del 22 maggio eravamo già tutti pronti a fare altrettanto. Le famiglie erano state avvisate, i ragazzi e tutti noi, Valter compreso, eravamo già pronti per ricevere i nostri amici “tuonanti”. Ormai era mezzogiorno e di “tuonante” c’era solo  la nostra pancia … dalla fame!  La Marti va a telefonare al nostro motociclista di riferimento per chiedere come dovessimo comportarci. Quando torna da noi - estremamente alterata - dice che c’è stato un malinteso perché loro avevano capito che saremmo andati l’indomani, cioè il sabato. Senza stare a dare la colpa a nessuno, pensiamo solo alle nostre pance tuonanti, dobbiamo al più presto trovare una soluzione perchè ormai la mensa non ci ha preparato niente. Sai che facciamo? Ce ne andiamo tutti da Valburger! 

E così è stato. L’allegra banda con pulmino ed un paio di macchine si trasferisce al completo al fast food. La nostra irruenza è contagiosa, le ragazze che lavorano lì ci aiutano a mettere insieme un po’ di tavoli et voilà, siamo pronti per ordinare! C’è un po’ di confusione anche per scegliere il menù, ma alla fine ce la facciamo: cotolette di pollo, hamburger, crocchette, coca cola, aranciata e patatine fritte a iosa! Il pranzo ci piace un sacco e … dulcis in fundo … guarda un po’ chi lavora qui! È Norina, l’adorata zia di Lisanna che viene abbracciata e coccolata un po’ da tutti. Che dire gente, di certo la giornata non è andata “persa”, non ce ne vogliano i nostri amici tuonanti, ma a noi è piaciuto molto anche un semplice pranzo al fast food!




Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!