mercoledì 1 luglio 2015

Anna e "Arturo Plus"

Ormai lo sapete, il progetto Arturo continua con successo. Ad aprile ci è stata commissionata una bella fornitura di bomboniere profumate. Questa volta non ci sono stati pezzi di stoffa da assemblare ma fiori di gesso colorati di turchese al profumo di lavanda e talco. Queste ci sono state ordinate da una persona molto vicina a noi: la nostra capa Emi! Francesca, la primogenita, è sempre cresciuta a stretto contatto con noi e ci ha voluto con sé anche nel giorno più bello della sua vita: il suo matrimonio! Devo dire che con il mio gruppetto ho dovuto lavorare non poco a questo nuovo progetto. Non avendo mai impastato gesso e colore insieme mi sono dovuta anticipare di parecchio. 

Insieme alla capa ed ai ragazzi (quasi tutti) abbiamo colato negli stampini il gesso, poi li abbiamo forati un po’ con i chiodi ed un po’ con il trapanino di Martina Panichi, ed infine abbiamo passato il nastrino per poterli appendere poi alle grucce dei vari armadi. I sacchettini che richiudevano i confetti erano molto semplici ma creativi. Il materiale usato? Scampoli di tende di colore bianco con motivi beige o turchesi. I bigliettini sono stati stampati nel laboratorio di computer e ricordavano agli invitati che tutto era stato confezionato dai ragazzi e da noi che non essendo professioniste forse avevamo peccato di perfezione. 

Oltre alle bomboniere, con il mio gruppo ho lavorato anche alla particolare illuminazione scelta per il ricevimento. Abbiamo recuperato dalle varie famiglie e da una sua amica i vari barattoli di vetro che poi abbiamo addobbato con nastrini, tulle ed altro portati dalla sposa. Insomma, anche questa volta abbiamo realizzato qualcosa di economico, unico, bello e speciale … proprio come noialtri!


Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!