mercoledì 22 luglio 2015

non solo ballo

Esatto .. Non solo ballo ma anche solidarietà. La nostra “ballerina del cuore” Antonella ha concluso le sue lezioni speciali al Centro ma … facciamo un piccolo passo indietro. Quello del ballo è stato un progetto finanziato dal comune di Portoferraio, indirizzato a ragazzi e bambini diversamente abili di diverse fasce d’età e prevedeva incontri settimanali presso la Grotta Azzurra di Portoferraio per frequentare corsi di ballo liscio. Comprendendo le difficoltà legate al trasporto dei ragazzi che frequentano il nostro Centro, Antonella non si è fatta tanti problemi ed è venuta ad insegnare “a domicilio” ai nostri ospiti. L’esperienza per noi è stata più che positiva e siamo certi che lo sia stata anche per lei, che non si è mai risparmiata nei gesti d’affetto e d’incoraggiamento. A conclusione del progetto Antonella e Franco, il marito, hanno organizzato una festa danzante alla quale erano invitati tutti i nostri ragazzi con le rispettive famiglie. Purtroppo nessuno di noi operatrici è potuta intervenire in quell’occasione e per questo della serata non possiamo raccontarvi niente, se non che vi hanno preso parte Lisanna, Martina, Alberto ed Emanuele che ci hanno raccontato di aver ballato ed essersi divertiti. Quello che invece possiamo fare è informarvi che quella festa si è trasformata in una bella donazione per il nostro Centro. Ecco l’articolo “ufficiale” tratto da Elbareport:


 Danza e solidarietà, grande successo per l’iniziativa della scuola "Tip Tap One" di Franco e Antonella Ascione dedicata i ragazzi della San Giuseppe Onlus e del Centro Casa del Duca di San Giovanni. Al circolo ricreativo di Carpani nei giorni scorsi la prima scuola di danza sportiva dell’Isola d’Elba ha organizzato una serata danzante all’insegna del divertimento. I ragazzi che nel corso dell’anno hanno partecipato ai corsi di danza della scuola si sono esibiti nel valzer lento, nella mazurca, nel fox e nel tango. L’evento promosso in collaborazione con il Comune di Portoferraio e molti sponsor locali ha permesso di raccogliere 860 euro. Una cifra che verrà destinata equamente alle due associazioni.

Non potendo ricevere somme in denaro abbiamo proposto ad Antonella e Franco di regalarci qualcosa per abbellire lo spazio esterno alla struttura e renderlo ancora più fruibile dai nostri ospiti. Ecco che in questo modo la generosità dei nostri amici si è trasformata in un bellissimo gazebo, 8 sedie da giardino ed un ombrellone da mare … questo anche grazie all’intraprendenza/sfacciataggine di Maria che ha accompagnato i nostri benefattori nel negozio Bricofer dove, con la sua solita insistenza - chiamiamola così! - è riuscita a farsi fare un importante sconto! Antonella, Franco … non abbiamo parole per ringraziarvi della vostra sensibilità e gentilezza e vi aspettiamo al Centro o, chissà … in pista!  

  

Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!