venerdì 24 ottobre 2014

brevi di cronaca di settembre

La mattina del 18 settembre mi sono venuti a prendere mamma e babbo al Centro per il compleanno di Jennifer che festeggiava i suoi 3 anni. Io e la mia nipotina abbiamo giocato con il pongo e abbiamo costruito delle formine. Il pomeriggio c’è stata la festa a casa di Rosa, io e la mia sorella Antonella le abbiamo regalato un paio di scarpe da ginnastica. 





 ********************************************************************************

Il 20 settembre, nella splendida cornice di Marciana, sono convolati a giuste nozze Lorenzo e Lidia. Agli sposi - bellissimi - auguriamo tutto il bene possibile … alla sorella/cognata Lisanna facciamo i complimenti per la mise in rosso!




********************************************************************************
Jairo ... non ti conoscevo … non so nemmeno se il tuo nome si pronuncia Giairo o Iairo, ma poco importa. Conosciamo invece tua mamma Lilia che è un’amica del Centro, conosciuta in circostanze festaiole al Circolino di Carpani e qui da noi. Il destino ti ha fatto concludere la tua giovane vita proprio nella strada davanti al nostro Centro. Ieri mattina, 23 settembre,  mentre noi stavamo arrivando qui tu andavi via. Ogni volta che la morte ci passa vicino, non possiamo che rimanere sgomenti. Jairo, sei figlio ma anche compagno e padre e in qualsiasi di queste figure ci identifichiamo non possiamo che provare tristezza e amarezza. Lilia, un pensiero e un abbraccio speciale. 



********************************************************************************
 Alla fine del mese abbiamo ripreso le varie attività occupazionali. Il 23 settembre abbiamo ricominciato il “lavoro” alla FAP: siamo partiti alle 10 dal Centro, abbiamo attraversato l’hotel Airone e siamo arrivati a San Giovanni. Al negozio c’era Damiano che come sempre ci ha accolto con tante feste e complimenti per il nostro ritorno. È nostra consuetudine dividerci i compiti: c’è chi spazza, chi raccoglie e chi piega. Tutti bravi! Speriamo solo che il tempo sia dalla nostra parte e che ci permetta di farci anche delle belle passeggiate per andare e tornare dalla FAP! 
  

Siria all'opera alla Upim


 *******************************************************************************

“Mamma mamma mamma, bidda, mamma, Aah Carlo Carlo … bidda Mamma MAMMA Abudablub a mamma dubabballabulla dababalabulbbadba mamma  SMAK SMAK” =  “Sabato 27 Settembre sono andata al mare con mamma  e sono rimasta a prendere il sole. C’era mio fratello e le nostre amiche. Mamma e io ci siamo divertite un sacco. Un bacio a tutti!”
By Michi

 

 
 
 ********************************************************************************


Nel frattempo il nostro maestro di canto Vincenzo è venuto a trovarci per prendere accordi sulla ripresa della nostra attività di Spaziomusica … qui le ugole sono già belle calde!


Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!