Con il mese di giugno abbiamo concluso le attività occupazionali presso le varie ditte che ci ospitano durante i mesi invernali. Quest’anno hanno partecipato: Alberto, Giada, Barbara, Emanuele, Martina, Lisanna e Massimo; l’attività ai Vivai, alla Fap e alla Saponeria è stata condotta da Annalisa, quella all’Upim da Maria, mentre quella “storica” al Conad Superstore da Rosanna. Lascio la parola alle 3 operatrici per raccontarci un breve resoconto di come è andato l’inverno con le attività esterne che seguono.
Quest'anno ai Vivai ci siamo andati poco dal momento che abbiamo avuto un inverno piuttosto piovoso che ci ha impedito il regolare svolgimento dell’attività. Le piante infatti vivono la maggior parte dell'anno nelle serre che sono rivestite di teli di plastica anche per terra e, in caso di pioggia, con il ristagno d'acqua e il terriccio, si scivola facilmente. Abbiamo aspettato la bella stagione ma i preparativi del Pranzo di Primavera ci hanno impegnato molto e abbiamo dovuto limitare le uscite. Infine, con la chiusura delle scuole, il pullman ha cambiato orario e quindi l'attività è stata sospesa fino a settembre. Quando inizieranno le scuole ricominceremo anche con le nostre belle uscite. I ragazzi, insieme a tutte noi operatrici, ringraziano i gestori Stefano e Andrea e i vivaisti Giuliano, Ennio e Barbara per la loro disponibilità e la loro pazienza.
Alla FAP: Emanuele ha apprezzato particolarmente questa attività, con enfasi si recava nella stanza dei grembiuli e lì, tra una telefonata e l’altra al prete (per finta!) piegava e metteva in ordine. Per gli altri partecipanti c’era da spazzare e spolverare e devo dire che la polvere non mancava davvero, tanto che non potevamo trattenerci più di tanto a lavorare dalla “Berluscona” (come è chiamata la signora Bastreri a Portoferraio) e terminavamo la mattinata con una bella passeggiata. Comunque un ringraziamento particolare a Damiano ed alla signora che ci seguono sempre.
Oggi con i ragazzi dell’attività occupazionale di cui mi occupo siamo andati a salutare lo Staff dell’Upim per dare loro un abbraccio ed un arrivederci a settembre. Tutti insieme ci siamo fatti una foto ricordo da pubblicare su queste pagine e ricordare che se anche l’attività durante l’estate viene sospesa per andare al mare, a noi mancherà molto e non vediamo l’ora che arrivi settembre e rientri anche la nostra direttrice Betty per ricominciare una bella stagione piena di voglia di stare insieme, di chiacchiere, di risate e tutte quelle belle esperienze che viviamo insieme a loro. Un grazie a tutti per i loro sorrisi, la loro disponibilità e l’affetto che ci comunicano. Grazie e a presto!
Nessun commento:
Posta un commento
INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!