Come di consueto ogni anno, quando arriva Pasqua, insieme ai nostri ragazzi prepariamo dei manufatti, che ognuno regalerà alla propria famiglia in occasione della festività. Quest’anno abbiamo deciso di preparare dei cestini, dove mettere, data la Festa, uova, un vasetto di marmellata e una sportella per riportare la nostra tradizione Elbana, il tutto rigorosamente ideato e realizzato da noi! E così, all’inizio del mese, Annalisa e Rosanna, le mie colleghe, hanno iniziato a tagliare cartoncini colorati, spillare, incollare, realizzando dei bellissimi cestini. Martina l’educatrice, ha preparato un bellissimo cartellone a tema, pieno di colore, dove ogni ragazzo ha lasciato un’impronta di sé!
giornalino d'informazione di fatti, cose, persone speciali del Centro di Casa del Duca
mercoledì 24 aprile 2013
aspettando Pasqua ... dipingendo uova, preparando marmellate e sportelle
8 marzo
gli occupazionali di Anna
in posa con Leonardo della Saponeria |
Sono passati un po’ di mesi da quando ho iniziato a portare i ragazzi fuori per l’attività esterna e quindi ho deciso di chiedere a loro come si trovano a fare quel tipo di lavoro e se sono contenti di uscire. Le risposte sono state tutte positive e per questo mi sento, anche personalmente, molto orgogliosa. I ragazzi di cui scrivo sono: Massimo, Lisanna, Emanuele, Alberto, Giada, Lele, Barbara. Tutti loro si impegnano tantissimo sia ai vivai, sia alla FAP, sia alla Saponeria. Naturalmente chi ci ospita sa benissimo che i nostri sono lavori molto veloci, al massimo possono durare qualche oretta, ma non per questo viene tralasciato l’ordine e la pulizia.
martedì 23 aprile 2013
un bacione a tutti i miei bimbi, ed uno speciale per Enea
C'è stato un momento
in primavera
quando correvo
le voci
i volti
senza riconoscere
gli amori.
Folle di doglie
partorivo
parole
che morivano
appena nate.
Ora ho un figlio
che si chiama
fantasia
e lo lascio andare
fino a domani
per fermare il tempo
su un fiore bianco.
![]() |
Da oggi per me Enea sarà
sempre quel fiore bianco
|
giornata particolare
La mamma di giada ha dovuto assentarsi da casa ed ha usufruito di altri servizi sempre gestiti dalla nostra cooperativa. Così Giada ha potuto trascorrere il sabato con una persona già conosciuta. Ecco come ci racconta la sua "giornata particolare":
lunedì 22 aprile 2013
dal Taccuino di Martina (di marzo)
marzo 2013

Barbara
Iscriviti a:
Post (Atom)