Ho scoperto che il 4 dicembre è Santa Barbara. A provvedere ad informare tutti già dal giorno prima è stato, tanto per cambiare, Lele. Ce l’ha detto così tante volte che anche quelli che di Santi non se ne intendono proprio la mattina del 4 hanno fatto gli auguri alla nostra Barbarina. Verso le 10 poi è arrivata la sua mamma con due torte per festeggiarne l’onomastico. Noi però avevamo già fatto la colazione tutti insieme così l’abbiamo invitata per il pranzo, se le faceva piacere. Barbara ha accettato con piacere e noi con altrettanta gioia abbiamo aggiunto un posto alla nostra grande tavola.
Eliana, qui al Centro soprannominata da tutti La Contessa, è arrivata il 5 dicembre con la carrozzina nuova fiammante. Ha cambiato colore, è di un bel blu metallizzato, ma soprattutto è ampia, comoda e, cosa più importante: frena!
Emi
Abbiamo un nuovo “aiutante centralinista” al Centro! Una di queste mattine per tenere occupato Lele che, come tutti sanno, se si annoia diventa una zecca, gli ho proposto: “Vuoi rimane tu in ufficio per rispondere al telefono fino a che non arriva Fabio?” Avevo infatti notato che Lele è molto attratto dall’ufficio e appena arriva il nostro Fabietto cerca di fuggire dal laboratorio dove dovrebbe stare per mettersi a chiacchierare con Fabio. Naturalmente, essendo la prima volta, non mi fidavo affatto di Lele, quindi l’ho chiamato con il cellulare, lui ha risposto: “Pronto, so’ Lele e te chi sei?” Gli ho spiegato che qui chiama anche gente che non lo conosce, persone alle quali dobbiamo dare del lei perché non abbiamo confidenza e che deve rispondere diversamente che a casa sua. Ha imparato in men che non si dica e quando riceve una telefonata si affretta a chiamare la persona richiesta. Se provate lo sentirete dire, come un vero professionista: “Pronto, Centro disabili, chi cerca?”
Emi
L'11 dicembre è arrivato Babbo Natale. Non vi dico i ragazzi: tutti emozionati ... eppure lo incontrano ogni anno! Come al solito ha portato tanti cioccolatini che tutti (noi comprese) abbiamo molto apprezzato. L’unico che non ha distolto l’attenzione dal suo lavoro è stato Fabio che non si è allontanato dall’ufficio nemmeno per una foto ricordo! Babbo Natale ha condiviso la gioia di tutti e quando si è dovuto congedare perché la sua slitta doveva ripartire per altri luoghi, ci siamo ripromessi di ritrovarci qui anche l'anno prossimo!
Annalisa
Immancabile ogni anno Acqua dell’Elba per auguri e regali per tutti noi-altri. Non potendo essere presenti alla festa Marco e Cristina sono venuti il giorno prima per portarci non solo un graditissimo presente, ma anche il loro affetto sincero.
Barbara
Abbiamo finalmente portato a conclusione il “progetto Arturo” realizzando le bomboniere per il battesimo di Arturo, appunto, che vedete nella foto qui sotto con babbo e mamma, padrino e madrina che forse avete riconosciuto.
Barbara