mercoledì 30 maggio 2018

il giardino rifiorisce

Quest'anno l'inverno è stato più lungo del solito e ci siamo ritrovati di colpo in estate … la Primavera deve essere andata in vacanza! In pochissimi giorni l'erba è cresciuta in maniera esponenziale ed è stato necessario intervenire subito con il taglio dell'erba. Venerdì scorso di primo mattino, sono arrivati gli operai della Cisse e si sono messi subito a lavorare, ma tutto il venerdì non è stato sufficiente per tagliare le tonnellate di erbacce cresciute nel nostro terreno e sono dovuti ritornare anche il sabato. Ed è stato proprio il sabato mattina che ci siamo ritrovati al Centro; loro a finire il taglio dell'erba ed io per concordare con il trattorista tempi e modi per preparare il terreno dell'orto. Insieme ai nostri ragazzi ed alla collega Peppa il giovedì avevamo pulito tutti i vasi di fiori dalle erbacce mentre il venerdì con l'aiuto del nostro amico Manalen e Barbara avevamo raccolto una parte dell'erba dallo spazio adibito a giardino. 

Visto che il sabato il Centro è chiuso, mi ero fatta accompagnare da mio marito Francesco e dal nostro cagnolino Kiki, felice di condividere con noi quel bellissimo spazio all'aperto. I ragazzi della Cisse, Socrate, Andrea e Berry, oltre a tagliare l'erba, in seguito alle mie "stressanti" richieste e in cambio di un caffè, si erano resi disponibili a portare via l'enorme dondolo di plastica rotto dal vento, che avevamo molta difficoltà a smaltire ed inoltre ci hanno creato un passaggio fra la nostra gigantesca pianta di rosmarino (che occupava gran parte della piazzetta) e il gazebo. Un grazie speciale a queste persone, nonostante il poco tempo disponibile ed il molto lavoro ci hanno tolto due grandi problemi! Nel mentre che "stressavo" gli operai e controllavo il loro lavoro, provvedevo a sistemare un po' il giardino, ma il lavoro da fare era ancora molto e la settimana successiva sarei mancata per partecipare al mio corso di Danzaterapia che ormai frequento da tre anni. Ed è stato per quello che mio marito, vedendomi preoccupata, si è offerto. In questo modo ha “sacrificato” il suo fine settimana per fare un regalo ai nostri ragazzi sistemando il giardino. Il sabato e la domenica sono volati via. Il lunedì mattina decine di nuove piantine dai colori sgargianti hanno salutato i nostri ragazzi, che finalmente potevano camminare sicuri nel giardino, perchè era stato tolto anche l'ultimo filo d'erbaccia. Di lavoro ne è rimasto ancora da fare e lo faremo insieme ai ragazzi, ma come dice la Veludo: “siamo a buon punto!” 







Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!