giovedì 30 giugno 2016

dal taccuino di Martina di maggio 2016

Sabato e domenica 14 e 15 maggio è stata fatta la Festa dei Fiori a Portoazzurro e anche quest'anno, come l'anno precedente, il Centro di Casa del Duca ha voluto lasciare la sua impronta. Pensa che ti ripensa: “o cosa si può fare per abbellire con fiori originali il negozio Onda Loca di Guga for president? Come possiamo accontentare quel bell'uomo e quell'altro bell’uomo nonché collaboratore panamense che viene da così lontano?” Il Centro ha sempre un sacco di idee ed un sacco di materiali; dobbiamo solo assemblare i vari componenti. Ecco che quindi abbiamo preso due rettangoli di polistirolo che erano avanzati dal lavoro precedente, lavoro che fu fatto da Maria per la casa di Alice nel paese delle meraviglie e abbiamo iniziato a realizzare dei fiori con i noccioli di ciliegia, pesca, albicocca, pistacchio, precedentemente colorati dai ragazzi nel laboratorio di manipolazione per le collane. 

Per l'altro pezzo di polistirolo abbiamo messo petali, steli e fiori veri tra due fogli idonei alla plastificatrice - che si chiamano pouches, mi dice Pina - e li abbiamo chiusi sottovuoto a formare la scritta ONDA LOCA. In più nel laboratorio di manipolazione i ragazzi assieme all'operatrice Maria hanno fatto dei fiori con i fogli multicolori di carta velina che hanno colpito i nostri amici, reagendo con lo stesso entusiasmo di quando un pescatore prende un polpo. Il risultato della nostra produzione lo vedete nella foto.

N.B. Quei due individui non sono in vendita, ma solo in prestito!



Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!