giovedì 6 agosto 2015

musica che unisce

Nella storia del nostro Centro, almeno in quella più recente, il mese di giugno ha spesso portato da noi bimbi di scuola media. Ricorderete i vari “Verso un nuovo mondo”, progetti contro il bullismo portati avanti per 3 anni consecutivi dall’educatrice Valentina di Renzo. Quest’anno,  vista anche la positiva esperienza con il tirocinio dei ragazzi del liceo delle Scienze Umane, siamo stati contattati dall’insegnante Rita Rossi che ha organizzato un piccolo concerto dei bimbi dell’indirizzo musicale della scuola media Pascoli di Portoferraio. 

Ecco che la mattina del 5 giugno, armati di flauti e chitarre, un bel gruppetto di baldi giovani si sono presentati da noi-altri con i loro professori di musica e la professoressa Rossi con il marito Nunzio Marotti. Presente al “concerto” anche il nostro mitico Vincenzo che ha approfittato dell’occasione per fare un coro di “tanti auguri a te” all’amico Nunzio. Dopo l’esibizione dei più giovani è stato il nostro turno. La mattinata si è conclusa - ovviamente - con un po’ di merenda, perché chiunque viene a trovarci non può certo andarsene via a pancia vuota!
  

Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!