giovedì 26 aprile 2018

le borsette chic!

 Quest’anno, come regalo di Pasqua, abbiamo pensato a qualcosa di sciccoso. Negli ultimi mesi mi sono “fissata” nel vedere vari video su youtube e progettare oggetti con un materiale strepitoso: il feltro. Per chi non lo conoscesse ancora il feltro è un tipo di pannolenci con la differenza che è più spesso (2 e 3 cm). È un materiale molto versatile, si possono creare tantissime cose e noi  abbiamo pensato ad una borsetta sciccosa con decorazioni pasquali. I soggetti sono stati scelti dai ragazzi: pulcini e coniglietti.

 Tutti quanti hanno lavorato, ognuno con le proprie abilità; ma c’è stato anche chi ha fatto da supervisore. Ho suddiviso i compiti: chi ha lavorato con il sedere facendo da pressa; chi ha aiutato a disegnare gli animaletti sul feltro; chi ha fatto da riempi-pistola-a-caldo; insomma tutti sono stati messi a lavoro. Finite le borsette, non potevamo lasciarle vuote e infatti siamo passati in cucina a fare i biscottini, rigorosamente pasquali, a forma di paperella (perché non abbiamo trovato il pulcino) e di coniglio. Le avete viste? Vi sono piaciute? Bene, sono contenta. Con questo vi saluto e vi do appuntamento al prossimo lavoro. Ah! Dimenticavo! Buona Pasqua a tutti anche se in ritardo.


Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!