mercoledì 13 luglio 2016

begli incontri in Di Vittorio

Pina, la mia amica-collega-amica, non so dove ha picchiato la testa, o forse è entrato un po' di “baco matto” mentre dormiva, sennò non c'è spiegazione. L'educatrice bassa, geniale, non quanto me - ovvio - e alta, non quanto me - ovvio -  si è messa in testa di “affibbiarmi” Oriano Maggi. E non so perché. Volevo dirle che io nonostante sia zitella, non mi sento sola; eppure quando l'ho visto - Oriano - il 6 giugno alla riunione a Massa, mi sono fiondata da lui. Dal momento che ormai la prima votazione inerente all'articolo 40 dello Statuto della nostra cooperativa era stata fatta, agitata come un babbo che ha appena assistito al parto, sono andata a fumarmi una sigaretta. Dal piano terra, dove si trovano i portacenere,  l'ho visto all'entrata della struttura; al che mi sono avvicinata a lui e subito gli ho detto: “Pina vuole farci fare una storia! Sei sposato? Hai figli?” 

… a quelle domande le sue risposte affermative erano solo inerenti ai suoi due figli, ma per quanto riguarda la relazione non mi ha risposto. Come immortalare comunque quell'abbraccio che non è tardato ad arrivare da parte del genius dei PC?! Quindi sempre abbracciati ho urlato a Pina che appunto doveva vedere che la mia faccia a c*** non aveva subito variazioni inerenti agli eventi della vita - io la faccia ce la metto sempre - e lei dal soppalco dopo avermi sentito, nonostante il sottofondo di tutti i presenti, con aria stupita ci ha fatto varie foto tra il divertito e l'impossibilità della Marti di rinsavirsi: sono nata di fòri e di fòri morirò. Ma nonostante continuasse ad abbracciarmi Oriano mi ha detto: “ma lei ...” indicando con lo sguardo verso Pina visto che le mani le aveva impegnate a stringermi “… chi è?” O che mi tradisci così Oriano! Gli ho risposto che lei è il genio del PC e io non sono geniale quanto lei in questo campo, l'altezza invece è rimasta invariata e sconsolata mi sono slacciata da lui. 


Poi è passato quel popò del Marzi che, con la sua cadenza fiorentina, mi ha detto: “Belloccia!” e la mia autostima è risalita. Ho raccontato tutto l’accaduto a Pina … Marzi, dille per favore che è belloccia anche lei che ci è rimasta tanto male. Mi raccomando!




Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!