mercoledì 20 febbraio 2013

dal taccuino di Martina (di gennaio)

L’evento che ha caratterizzato il mese di gennaio è stato il matrimonio di Caterina della Veludo (Puppo da sposata), invece di sposarsi solo lei, in verità si è sposato tutto il Centro. La Veludo difficilmente prende ferie e quando le prende vuol dire che ha davvero necessità e sale un senso di malinconia mista a preoccupazione perché sento il peso del Centro tutto addosso alle mie spalle, anche se poi in realtà in assenza della capa con gli altri operatori ce la siamo sempre cavata. Insomma, torniamo a noi. Quando Emanuela ha saputo che sua figlia si sarebbe sposata ci ha detto con aria di rassegnazione che la figlia avrebbe fatto parte di un’altra famiglia. Lei è la prima che capisce che la vita è normale che sia così, ma sicuramente le saranno venute in mente le serate con i figli a cena, ancora liberi, dove i fidanzati erano parte della Puppo’s family ma ancora non così preponderanti. Serate dove 2 polli arrosto per cena bastavano solo se prima c’era una cofanata di spaghetti. 
Per collegarmi al cibo, subito la capa si è messa a dieta, perché doveva essere una madre e una suocera degna di un matrimonio, sobrio, senza troppi arricciolamenti, ma comunque un matrimonio importante. Fatto sta, che Emanuela ha patito la fame per parecchi mesi ma poi la soddisfazione di mettersi quel vestito per quel giorno, ha fatto sparire i crampi allo stomaco. A volte mi sembrava di vivere come la damigella della sposa. 
La settimana lavorativa prima del sabato, eravamo tutte eccitate e il fatto di preparare ognuno qualcosa da donare agli sposi, ci ha immerso ancora di più nella favola. Personalmente poi, ho fatto il lavaggio del cervello alla Veludo per quanto riguarda i peli epidermici e soprattutto quelli delle sopracciglia, che al solo ricordarglielo le venivano le lacrime agli occhi! Siamo andate a vedere Caterina e Giuseppe … bellissimi ma, ve lo dico, la Veludo, si era trasformata in una splendida suocera! Date voi un giudizio … 








Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!