giovedì 11 ottobre 2012

corrispondenza dall'estero di settembre


nella foto, Nila con Rita e Martina,
durante la nostra gita a Marciana
Mentre sto preparando il pranzo, butto giù due (?) righe per il giornalino, altrimenti Barbara mi bacchetta se non gliele porto in tempo. Anche questa volta - che ci volete fare? - vi parlerò un po’ di me. D’altra parte la nomina di “chiacchierona” ce l’ho, e visto che parlo con le mie (ex) colleghe un po’ meno, mi riempio di chiacchiere … da sola. Un bacione a tutti i miei bimbi! A che punto è la “sciatica”? Non bene. Consigliata dalla fisioterapista ho provato perfino quei cerotti blu che usavano gli atleti alle ultime olimpiadi. Mi sono sempre chiesta che cosa fossero e a che cosa servissero: ebbene dovrebbero diminuire la contrattura e calmare il dolore. Il mio risultato è che da quanti ne ho addosso sembro una zebra e potrei far concorrenza ad Usain Bolt per l’allenamento che faccio lungo il corridoio di casa soprattutto di notte quando ho più dolore. In questi momenti penso ai bimbi: ti immagini - mi dico - che risate si farebbe Lisanna a vedermi conciata così, e Siria che mi scambierebbe per la mascotte juventina, Massimo mi prenderebbe un po’ in giro e chissà le battute di Rita, senza parlare delle espressioni di Emanuele! A volte va un pochino meglio, altre peggio. Perciò sono ad un bivio: mi avvilisco e mi sparo oppure, visto che comunque sono in piedi, continuo a starci e non me ne importa nulla? Naturalmente ho optato per questa seconda soluzione, anche perché so per certo che a novembre mi passerà tutto. Infatti per ciò che riguarda l’attesa di Francesca siamo tutti già in pieno rincoglionimento, eccome! Sto facendo copertine, copripiumini, fasciatoi, fiocchi (penso di aver comprato nastri per bordare il mondo intero!) L’altra nonna è al lavoro come me, Marco e Francesca acquistano cose che useranno in futuro. Quindi questo amore di marmocchio ha già bisogno di un armadio per conto suo! 

Ciao alla prossima! 

Nessun commento:

Posta un commento

INSERISCI IL TUO COMMENTO, SELEZIONA IL PROFILO E SE NON HAI UN PROFILO SPECIFICO VAI SU: COMMENTA COME - NOME/URL - INSERISCI SOLO IL NOME, L'URL NON SERVE - CONTINUA - PUBBLICA.
FATTO!